Guatelli Contemporaneo: seconda edizione

Sabato 23 settembre prossimo a partire dalle ore 16.00 presso il Museo Guatelli, si inaugurerà la seconda edizione del progetto Guatelli Contemporaneo.

Protagonista del pomeriggio sarà l'esito della residenza artistica svolta presso il Museo dai tre artisti vincitori di “OWIO – museum’s residency”, bando di concorso volto a promuovere momenti di studio e sperimentazione dedicati a giovani artisti.

Il pomeriggio di aprirà alle ore 16:00 con la tavola rotonda “Chi ha paura dell’arte?” e che vedrà a dialogo le voci di Franco Ferrero (Master Artist della residenza artistica OWIO – museum’s residency) e Giorgio Zanchetti (Docente di Storia dell’Arte Contemporanea dell’Università Statale di Milano) insieme a quelle di Mario Turci (Direttore della Fondazione Museo Ettore Guatelli) e Michela Zanetti (Assessore alla Cultura del Comune di Collecchio).

 Alle ore 18:00 presentazione delle opere realizzate da Aurora Biancardi, Mimì Enna e Cosimo Veneziano, i tre artisti vincitori del bando “OWIO – museum’s residency”. 

 In occasione dell’inaugurazione non mancherà la possibilità di visitare il Museo insieme alle guide dell’associazione Amici di Ettore Guatelli e del Museo.

Maggiori info

Simbdea, società italiana per la museografia e i beni demoetnoantropologici.

c/o Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
Piazzetta Antonio Pasqualino 5 - 90133 Palermo

CF: 03251180406
e-mail: segreteria@simbdea.it

h5zw4i - 0pzoxg - mjthr6 - ir3699 - q4ggna - s9x48b - gdf2xf - uv8vx4