simbdea
POWERED BY
MENU
HOME
CONTATTI
MAPPA DEL SITO
ARCHIVIO NEWS
CHI SIAMO
CHI SIAMO
LA STRUTTURA
CURRICULUM
LA RIVISTA AM
RETE DEI DIRETTORI
SOCI
PATROCINI
SIMBDEA IN ENGLISH
VLADIMIRA DESOGUS
RISORSE
RISORSE DI ANTROPOLOGIA MUSEALE
TENERSI AGGIORNATI
PERIODICI
VOLONTARIATO
RESTAURO
SERVIZI
INFOSIMBDEA
ATTIVITA'
ACCESSIBILITA'
PER L'ABRUZZO
PROPRIETA' INTELLETTUALE
CARTA DELLE PROFESSIONI MUSEALI
SIMBDEA & ICOM ITALIA
SIMBDEA ICH
VIDEO
PHOTOGALLERY
NO ALL'ABOLIZIONE DEA
IN LIBRERIA
COME ASSOCIARSI
COME (E PERCHE') ASSOCIARSI
ADOTTA UN SOCIO
I VANTAGGI PER I SOCI
MUSEI
MAFC
MET
MAV
MUSEO-LAB. CIVILTA' CONTADINA
MUSEO DEL VINO PRIMITIVO
spacer
spacer
Cerca
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
* indicates required
Syndication
Login Form





Password dimenticata?
 
MiBACT, PUBBLICATI I BANDI PER 500 FUNZIONARI DEI BENI CULTURALI

MiBACT, PUBBLICATI I BANDI PER 500 FUNZIONARI DEI BENI CULTURALI
Franceschini: è il segno del cambiamento, più risorse umane e economiche per la cultura

#500perlacultura
#500perlacultura
Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e il Formez hanno pubblicato sui rispettivi siti www.beniculturali.it e http://ripam.formez.it i bandi di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato presso  il MiBACT di 500 funzionari da inquadrare nei seguenti profili professionali: antropologo (5 posti), archeologo (90 posti), architetto (130 posti), archivista (95 posti), bibliotecario (25 posti), demoantropologo (5 posti), promozione e comunicazione (30 posti), restauratore (80 posti) e storico dell’arte (40 posti). La domanda di partecipazione per ciascuno dei nove concorsi va presentata entro il 30 giugno 2016 via internet tramite il sistema step-one del Progetto RIPAM, compilando il modulo elettronico disponibile sul sito http://ripam.formez.it a partire dalle 23:59 del 31 maggio 2016.
“Dopo nove anni – dichiara il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini – il MiBACT torna a assumere con un concorso dedicato ai professionisti dei beni culturali che immetterà 500 nuovi funzionari nei ranghi dell’amministrazione. E’ il segno del cambiamento di questo Governo, che dopo anni di tagli e sacrifici ha aumentato del 36% il bilancio della cultura e ora alle nuove risorse economiche aggiunge quelle umane necessarie alla migliore tutela e valorizzazione del patrimonio”.

Il testo integrale dei bandi è disponibile qui  
 
Petizione per il museo del giocattolo

Abbiamo già mandato una raccomandazione al Sindaco di Ales perché non alterasse l’allestimento storico del museo del giocattolo, ora che il museo è stato chiuso la nostra richiesta è quella che sia riaperto. Sono battaglie difficili, che sembrano di retroguardia, ma le situazioni locali dei musei sono davvero drammatiche. Vi chiediamo di firmare e far circolare la petizione.

 

 
The Great Laboratory of Humanity
greatlabhumanity_convegno_pagina_1.jpg
Leggi tutto...
 
Cattedra Unesco
unesco_logo1.gif

Cattedra Unesco

Simbdea è partener della nuova cattedra UNESCO (Section of Higher Education) su Paesaggi del Mediterraneo e saperi di comunità istituita presso il Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo dell'Università degli Studi della Basilicata. 
Leggi tutto...
 
Chiusura del Museo del giocattolo

Chiusura Museo del giocattolo tradizionale della Sardegna: pubblichiamo il comunicato dei consiglieri comunali condividendo la preccupazione per la situazione che si è creata.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 185