Infosimbdea è un bollettino di eventi intorno ai musei ed ai benidemoetnoantropologici che nasce da un’idea di Pietro Clemente nel 2002.
E' un appuntamento fisso (ogni 15° giorno del mese) a cura della redazione .

Segnala un evento a InfoSimbdea

  1. la newsletter sarà inviata il giorno 15 di ogni mese, pertanto i messaggi dovranno arrivare 5 giorni prima delle scadenze indicate, per essere inclusi nella newsletter
  2. lo spazio di InfoSimbdea è dedicato esclusivamente alla diffusione di informazioni relative a eventi legati alla museografia, agli archivi orali ed ai beni demoetnoantropologici; si possono diffondere notizie su mostre, convegni, seminari, nuovi musei e nuovi allestimenti, nuovi archivi o iniziative di archivi
  3. affinché il messaggio venga diffuso da Infosimbdea si chiede di spedire all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  una e-mail nella quale sia indicato il titolo dell’evento, il luogo, la data e una breve descrizione dell’iniziativa (max 80 parole)
  4. link: se nel sito dell’istituzione/museo che vuole diffondere l’evento c’è uno spazio dedicato all'evento stesso, potete spedire semplicemente la breve descrizione dell’evento, una immagine ed il link allo spazio del sito apposito

  5. allegati: nel caso in cui non si abbia un sito web o uno spazio nel proprio sito appositamente dedicato all'evento che si vuole promuovere, è possibile inviare degli allegati ma questi non verranno allegati alla newsletter ma verranno utilizzati per avere le informazioni relative all'evento. Sono preferibili, per motivi redazionali file in formato testo (doc, rft, odt, etc.).

Per iscriversi alla newsletter fa click qui

Per qualsiasi problema scrivere a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

ARCHIVIO NEWSLETTER: 
Le newsletter più recenti le puoi trovare qui

In questa sezione si presentano i musei soci di Simbdea, mettere testo descrittivo. Contrary to popular belief, Lorem Ipsum is not simply random text. It has roots in a piece of classical Latin literature from 45 BC, making it over 2000 years old.

Simbdea, società italiana per la museografia e i beni demoetnoantropologici.
c/o Museo degli Usi e Costumi delle Genti di Romagna
Via Montevecchi 41 – 47822 Santarcangelo di Romagna (RN)

CF: 03251180406
e mail: redazionesito@simbdea.it