C A L L ! Opportunità di progetto per le nostre tradizioni!

 

 

Hai mai coltivato un’idea progettuale e inedita su una tua tradizione? Hai concepito un concetto innovativo per una mostra che vorresti realizzare in uno specifico museo? Vorresti sviluppare qualcosa di particolare dal punto di vista della tua tradizione o tecnica, in cooperazione con un museo?

Questa è una opportunità per te di realizzare questa idea con il museo-partner dei tuoi sogni

Il progetto Patrimonio culturale immateriale e musei, di cui SIMBDEA è partner, desidera stimolare la cooperazione fra musei e comunità patrimoniali, lanciando questa call che si rivolge direttamente alle comunità e portatori di conoscenze e competenze tradizionali che vedono delle opportunità per salvaguardare il loro patrimonio culturale immateriale, in cooperazione con un museo.

Invia tramite mail una breve descrizione della tua idea sul patrimonio culturale immateriale da te individuato per una co-creazione con un museo a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Proponi alcune informazioni sul bene culturale immateriale che corrisponde alla tua idea e sul museo di riferimento.

Investigheremo le possibilità e - basandoci sul potenziale dell’idea e la sua creatività – selezioneremo una proposta che riceverà delle linee guida, consigli e un budget di 1500 euro per la sua realizzazione.

Scadenza per la presentazione dei progetti: 10 dicembre 2017

 

Simbdea, società italiana per la museografia e i beni demoetnoantropologici.

c/o Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
Piazzetta Antonio Pasqualino 5 - 90133 Palermo

CF: 03251180406
e-mail: segreteria@simbdea.it

h5zw4i - 0pzoxg - mjthr6 - ir3699 - q4ggna - s9x48b - gdf2xf - uv8vx4