Bilance vagabonde



 

Al Museo della Bilancia di Campogalliano (MO), fino al 27 settembre 2009, una mostra che disegna un percorso artistico in bilico tra arte, storia e tecnica, con tante possibilità di imparare interagendo e divertendosi. Si possono ammirare opere di artisti famosi (Rubens, Annibale Carracci, Durer, Vermeer, Chagall, esponenti del Dadaismo e della Nuova Oggettività).

La mostra è caratterizzata dalla costante presenza della bilancia, ogni pannello infatti si sofferma su una particolare tipologia o su alcuni elementi caratteristici di questo strumento in modo da creare collegamenti tra le opere d’arte che si incontrano (dipinti, bassorilievi ecc …) e le bilance presenti nel museo.

Il percorso è caratterizzato da una grande interattività: si può cercare di riconoscere un bassorilievo di epoca classica usando il solo senso del tatto, dare libero sfogo alla creatività in un vero e proprio atelier artistico con la realizzazione di collage e possibilità di disegnare una bilancia “futurista”, entrare nel quadro in un modo divertente e diventare protagonisti della scenografia di Otto Dix.

BILANCE VAGABONDE è una mostra divertente e che porta nello stesso tempo a riflettere, adatta per famiglie alla ricerca di spazi creativi per il tempo libero.

Per informazioni:

Museo della Bilancia tel. 059.527133 o www.museodellabilancia.it 

Simbdea, società italiana per la museografia e i beni demoetnoantropologici.

c/o Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
Piazzetta Antonio Pasqualino 5 - 90133 Palermo

CF: 03251180406
e-mail: segreteria@simbdea.it

h5zw4i - 0pzoxg - mjthr6 - ir3699 - q4ggna - s9x48b - gdf2xf - uv8vx4