DEA nelle scuole superiori: appello

Trasmettiamo questo appello da parte della prof.ssa Laura Faranda, relativo all'insegnamento delle discipline DEA nelle scuole superiori:

"vi proponiamo di scaricare document  la proposta di integrazione della classe di concorso A036 (241.5 kB) , che permette l'accesso all'insegnamento di Scienze Sociali presso il Liceo delle Scienze Umane. Da tale classe di concorso sono esclusi i laureati in antropologia.
Nel documento trovate la ricostruzione della situazione attuale della classe di concorso in oggetto e delle classi di concorso alle quali hanno accesso i laureati in antropologia. Come vedrete, un laureato in antropologia può insegnare latino e greco nei licei classici, ma non è abilitato all'insegnamento della disciplina nella quale più è esperto.In calce al documento, la raccolta firme.Vi prego di diffondere il più possibile, di sottoscrivere se volete, e di restituirmi il documento con le adesioni in calce (anche quelle che avrete raccolto voi), in modo tale da poterlo restituire alla professoressa Faranda, che si sta occupando di tutta quanta la questione con il Ministero dell'Istruzione."

Per inviare le firme raccolte potete scrivere ad Angelo Romano : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

Simbdea, società italiana per la museografia e i beni demoetnoantropologici.

c/o Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
Piazzetta Antonio Pasqualino 5 - 90133 Palermo

CF: 03251180406
e-mail: segreteria@simbdea.it

h5zw4i - 0pzoxg - mjthr6 - ir3699 - q4ggna - s9x48b - gdf2xf - uv8vx4