SOS Abruzzo

Il Museo degli Usi e Costumi delle Genti di Romagna di Santarcangelo di Romagna -RN ha attivato, come parte delle iniziative Simbdea per supportare i musei DEA dell'Abruzzo, una linea telefonica per reperire informazioni sulla situazione attuale.

Stiamo cercando, in questa prima fase immediatamente dopo il terremoto (e purtroppo ancora durante, in parte) di capire quali sono le condizioni attuali per poter valutare delle attività di supporto utili nei prossimi mesi.

Chi ha informazioni su musei DEA della zona può chiamare il museo di Santarcangelo, dove Federica Foschi e Patrizia Volpini sono a disposizione per raccogliere tutte le informazioni possibili. Vi invitiamo a diffondere questo contatto ai responsabili ed agli operatori dei musei DEA che conoscete in Abruzzo per aiutarci a capire quali iniziative sarà necessario sollecitare presso le istituzioni in futuro e come potremo supportare i musei dell'Abruzzo attraverso la solidarietà della rete dei musei DEA italiani.

Il numero è 0541 624703 e sarà attivo da Martedì 14 Aprile, potete chiamare nei seguenti orari:

dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 13.00
Il martedì ed il giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle  18.00

Per contatti email potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Simbdea, società italiana per la museografia e i beni demoetnoantropologici.

c/o Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino
Piazzetta Antonio Pasqualino 5 - 90133 Palermo

CF: 03251180406
e-mail: segreteria@simbdea.it

h5zw4i - 0pzoxg - mjthr6 - ir3699 - q4ggna - s9x48b - gdf2xf - uv8vx4